One Direction: 5 libri che le fan devono avere

Cinque libri per conoscere la storia della boyband più popolare al mondo

Un quinto album in arrivo a breve - secondo recenti indiscrezioni - e tanti libri per conoscere gli One Direction, la boyband anglo-irlandese considerata la rivelazione del momento.
Cinque ragazzi che calcano il palcoscenico da pochi anni - la band si è formata nel 2010 per partecipare all'edizione inglese di X Factor - ma che hanno conquistato in poco tempo i cuori di milioni di giovani fan, che seguono Louis, Liam, Harry, Zayn e Niall ovunque, in tour e sui social media.
Non solo dischi: le vere fan della pop band One Direction non può non avere una biografia, un'autobiografia o un qualsiasi libro che parli di loro. Ecco allora un piccolo elenco sui cinque imperdibili volumi che faranno di voi un conoscitore esperto degli One Direction.

One Direction. Who we are, la nostra autobiografia


Uscito poco più di un mese fa (10 novembre 2014), questo volume è la vera e propria autobiografia, nella quale i ragazzi si raccontano per la prima volta in modo più intimo e riflessivo. Un diario di viaggio, corredato da fotografie dei loro tour, istantanee scattate dai loro smartphone e postate su Instagram e tutta una serie di schizzi e appunti assolutamente inediti, che porteranno dietro le quinte dei loro tour e della loro incredibile amicizia. (Edizioni L'Ippocampo, 2014)

Where we are. Dove siamo arrivati


Where we are. Dove siamo arrivati. One Direction 100% ufficiale è il secondo libro dei 1D e il secondo volume della loro autobiografia, iniziata con "Il coraggio di sognare". I ragazzi vi ripercorrono gli ultimi diciotto mesi del loro viaggio - raccontando i posti in cui sono stati e le fan che hanno incontrato, i loro pensieri e le loro emozioni, le loro speranze e iloro sogni, gli alti e i bassi. In "Where We are" i ragazzi danno l'opportunità di scoprire questo nuovo appassionante capitolo della loro storia, raccontato a cuore aperto e con le loro parole. (Edizioni L'Ippocampo, 2013)

2014 iHeartRadio Music Festival - Night 2 - Show


Il coraggio di sognare


La prima autobiografia ufficiale uscita sulla boyband inglese. Con Il coraggio di sognare-Noi gli One Direction si scoprono i primi passi che hanno portato questi cinque ragazzi alla fama. Dai primi provini da solisti all'edizione di XFactor, al successo planetario. Ricco di immagini inedite della band "on" e "off-stage ", e di esclusivi scatti di vita privata. (Edizioni L'Ippocampo, 2012)

One Direction. The official annual 2014


La guida ufficiale per tutte le directioner. Scritto in collaborazione con la band, "l'Annual 2014" include interviste esclusive, notizie e informazioni up to date, nonché fotografie inedite (uno shooting è stato realizzato appositamente per il libro). (Edizioni L'Ippocampo, 2013)

Ho abbracciato gli One Direction


Un libro scritto da una fan degli 1D. Più che un libro un diario, quello di Anna Boffa, 100% directioner, teenager torinese con la passione per la loro musica. Una serie di emozioni pubblicate su carta da condividere con le altre fan, come quella provata dopo averli incontrati a Sanremo e dei concerti, da Milano a Londra, a cui ha assistito. (Edizioni Cioè, 2012)

The BRIT Awards 2014 - Winners Room

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO