Vampire Moon, di J. R. Rain. A.A.A. Vampiri Offresi

Scritto da: -

Vampire Moon, di J. R. Rain. A.A.A. Vampiri OffresiVampire Moon. A.A.A. Vampiri Offresi, di J.R. Rain, è il secondo volume della serie urban fantasy investigativa Vampire for Hire e il seguito di Moon Dance.

La serie si incentra sulle avventure tragi-comiche di Samantha Moon, investigatrice privata e vampira di Orange County, bevitrice di sangue animale congelato, ex agente federale, madre e moglie. Anzi, dalla fine del primo, simpatico volume, ex-moglie.

Le concitate avventure di Moon Dance ci avevano fatto conoscere da vicino la vampira e le sue difficoltà (è costretta a dire che una malattia della pelle la obbliga a lavorare di notte, il marito prova repulsione per ciò che è diventata, etc), ci avevano mostrato la presa di coscienza della sua natura, ivi compresa la neo-scoperta capacità di trasformarsi in una creatura volante dalle ali membranose, ci avevano fatto conoscere un poliziotto molto intuitivo e un affascianante, ricco lupo mannaro, Kingsley.

Il nuovo romanzo, ritenuto migliore del primo e più ricco di suspense, ci racconterà della definitiva accettazione della natura vampirica di Sam, compresa la parte più oscura, e dello sviluppo dei poteri soprannaturali ad essa connessi.

Seguiremo la protagonista, però, anche durante la sua attività di detective e di guardia del corpo (di una donna picchiata quasi a morte dal marito), nell’evolversi del rapporto col pessimo marito (che l’ha allontanata dai figli) e con il lupo Kinglsey che, pur non avendo ancora un ruolo rilevantissimo, diventerà un personaggio importante della serie. Senza dimenticare il rapporto telematico col misterioso Zanna, a cui Samantha continuerà a raccontare ogni cosa…

Serie Vampire for Hire/Vampiri Offresi (per tutti)

1. Moon Dance, 2009 (Moon Dance. A.A.A. Vampiri Offresi, 2012, QUI)
2. Vampire Moon, 2010 (uscita prevista, in Italia, a giugno 2012)
3. American Vampire, 2011
4. Moon Child, 2011
5. Vampire Dawn, 2012
6. Vampire Games, a seguire
7. Moon Island, a seguire

J. R. Rain
Vampire Moon. A.A.A. Vampiri Offresi
Giunti (collana A)
€ 15,00
In uscita il 27 giugno
Pagina Facebook dell’autore (da leggere l’interessante biografia)

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
Vota l'articolo:
3.72 su 5.00 basato su 18 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Vampire Moon, di J. R. Rain. A.A.A. Vampiri Offresi

    Posted by: c_h

    L'ho letto ed è anche questo molto bello! Samantha è ironica e spiritosa, è un piacere leggere le sue risposte e le sue battute, che sono sempre azzeccate, precise, mai banali e colpiscono nel segno. È veramente brava inoltre a mettersi in situazioni complicate. In questo secondo volume della serie, il legame tra lei e Kingsley si intensifica e si approfondisce, sono davvero divertenti e mi piacciono tantissimo insieme. Ho adorato i loro discorsi e le reciproche prese in giro. La cosa non mi ha stupito perchè già nel primo libro c'erano le premesse per un rapporto che aveva tutte le potenzialità per diventare stupendo…non che non abbiano i loro grossi e bei problemi comunque, ma questo rende il tutto più stimolante. Sam continua anche il rapporto con Zanna, il suo amico virtuale. Rapporto del quale sono a dir poco curiosa di vedere gli sviluppi. In genere a me non interessano tantissimo le parti sui casi, le indagini ecc…, ma in questo romanzo, anche quelle parti, risultano molto piacevoli e mai pesanti o noiose, inoltre introducono personaggi particolari, a cui ci si può affezionare. Una delle cose che apprezzo di più di questa serie è che c'è sempre un buonissimo equilibrio e si intrecciano perfettamente i casi, le indagini e l' azione con la vita privata della protagonista. In questo modo non ho quella brutta sensazione di leggere due storie diverse che hanno pochi contatti l' una con l' altra, come mi è capitato ogni tanto con altre serie. Qui è invece evidente che c'è una storia unica, fatta di diversi elementi che contribuiscono tutti a renderla migliore e molto più piacevole. Il romanzo dà diverse soddisfazioni, anche con la risoluzione, almeno per il momento, e lo sviluppo di alcune vicende. Riesce a trasmettere allegria, ma in certi frangenti fa anche commuovere. Il finale in particolare mi ha fatto impazzire e lascia con l' impazienza e una voglia incredibile e tremenda di leggere il volume seguente. Scritto il Date —