Libri fantasy per Natale: Le Cronache di Narnia, di C. S. Lewis, il nuovo volume unico

Le Cronache di Narnia nel nuovo volume unico: un perfetto libro fantasy da regalare ai ragazzi per Natale

Uscito da poco, il nuovo volume unico de Le Cronache di Narnia, di C. S. Lewis, raccoglie, in circa 850 pagine, tutti i sette libri del ciclo. Si tratta de: Il leone, la strega e l'armadio (1950), Il principe Caspian (1951), Il viaggio del veliero (1952), La sedia d'argento (1953), Il cavallo e il ragazzo (1954), Il nipote del mago (prequel, 1955) e L'ultima battaglia (1956).

Il britannico C. S. (Clive Staples) Lewis (1898-1963) fu uno scrittore, un filologo e un docente di lingua e letteratura inglese all'Università di Oxford. Fu amico di J. R. R. Tolkien, col quale fu tra i fondatori del circolo di discussione letteraria degli Inklings, attivo tra gli Anni Trenta e Cinquanta. Morì, così come Aldous Huxley, lo stesso giorno in cui fu assassinato J. F. Kennedy. La sua notorietà di scrittore è legata proprio a Le Cronache di Narnia (The Chronicles of Narnia).

Il ciclo di romanzi fantasy, divenuto un classico immortale per bambini e ragazzi e reso famoso anche al grande pubblico grazie ai film con Orlando Bloom, Tilda Swinton, James McAvoy, Peter "Tyrion Lannister" Dinklage che ne sono stati tratti, racconta le avventure di un gruppo di bambini nel reame fatato di Narnia, cui si accede attraverso portali come un armadio o un quadro.

le-cronache-di-narnia-lewis-mondadori-volume-unico

Nel reame, che pare debba il nome alla città italiana di Narni e in cui il tempo scorre diversamente rispetto al mondo normale, i bambini troveranno creature di ogni tipo: animali parlanti, ninfe, il fauno Tumnus, il Grande Leone Aslan, la Strega Bianca, che tiene inizialmente in scacco quel mondo in un eterno inverno, nani. Non mancheranno profezie, principi, incantesimi, magie, re malvagi, guerrieri, velieri, grandi mari, viaggi fino alla fine del mondo, isole misteriose, draghi e molti altri personaggi/elementi tratti dalla mitologia greco-romana, dal folclore britannico, dalle fiabe irlandesi e dal Cristianesimo.

C. S. Lewis
Le Cronache di Narnia (intero ciclo in volume unico)
Mondadori (Oscar Bestsellers)
€ 22,00
850 pagine
Uscito a novembre

  • shares
  • +1
  • Mail