A noi donne piace il rosso, di Daniela Farnese

Edito da Newton Compton, un romanzo sull'amore e il vino buono

E se bastasse una telefonata a cambiare una vita? Se lo chiede Daniela Farnese nel suo ultimo romanzo "A noi donne piace il rosso", edito da Newton Compton.

Se lo chiede anche Ambra Miller, protagonista del romanzo, una ventinovenne che vive a New York in un'agenzia pubblicitaria e come hobby ha la lettura e la buona cucina. Come tutte le donne che lavorano in questo settore, Ambra ha voglia di far carriera, così non si ferma un attimo per raggiungere il proprio obiettivo. Fino al giorno in cui non le arriva una triste telefonata dall'Italia che le annuncia la morte di suo nonno.

Daniela Farnese, A noi donne piace il rosso

Persuasa da suo padre a tornare per il funerale, Ambra arriva in Italia e scopre che il nonno le ha lasciato in eredità un'azienda vinicola. Un'eredità che la mette davanti a una scelta, e anche se Ambra deciderà da subito di mettere tutto in vendita e tornarsene nella Grande Mela, le cose non andranno proprio così... Le nuove esperienze in questa vita senza stress, scandita da ritmi più pacati, le nuove amicizie e la scoperta di un amore condurranno la giovane Ambra in direzioni più aromatiche.

Già autrice del bestseller "Via Chanel N°5" e "I love Chanel", Daniela Farnese ci riprova con questo romanzo sull'amore moderno e sulle imprevedibilità che ogni giorno ci riserva la vita. Un libro sulle donne e per le donne, che parla di tutto, dal vino ai sentimenti, dall'amicizia all'amore. "Una specie di Via col Vento de noantri, che vi darà alla testa come un bel calice di Amarone", lo descrive l'autrice stessa nel suo blog Malafemmena, che gestisce dal 2003 e che l'ha resa famosa.

Nella libreria Newton Compton potrete trovare altri suoi titoli: oltre a Via Chanel N° 5, e I love Chanel, c'è Un'estate con le amiche e il saggio 101 Modi per far soffrire gli uomini (siate stronze, siate cattive, siate spietate).

Daniela Farnese
A noi donne piace il rosso
Newton Compton, 2014

Credits | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail