L'ultimo libro di Marco Morgan Castoldi: "Il libro di Morgan. Io, l'Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio"

Marco Morgan Castoldi, in arte Morgan, ha scritto la sua biografia che viene pubblicata nel catalogo Einaudi

Marco Morgan Castoldi, in arte Morgan, arriva in libreria con la sua autobiografia dal titolo senza dubbio provocatorio (del resto, visto personaggio non poteva essere altrimenti) Il libro di Morgan. Io, l'Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio. Non è il primo libro di Morgan, che in questo periodo è impegnato come giudice di X-Factor 8, con tutte le polemiche che ci sono per il suo abbandono. Nel 2008, in collaborazione con Mauro Garofalo, era uscito, per i tipi di Elèuthera, In arte Morgan (che poi è anche il nome del suo sito e della sua pagina Facebook) mentre nel 2009 per Bompiani aveva dato alle stampe Dissoluzione. Il suo nuovo libro uscirà per Einaudi Stile Libero e arriverà in libreria il 5 dicembre.

Il libro di Morgan. Io, l'Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio

Il libro di Morgan. Io, l'Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio è una sorta di autobiografia del cantante, a cura di Roberta Castoldi: un libro per raccontare le storie e le verità di una delle popstar italiane più significative degli ultimi vent’anni. È stato diffuso un estratto di questo testo che vi riportiamo:

Io non vivo infatti, io volo. Sono sempre in alta quota, leggero, costantemente in orbita, lanciato anche a piombo talvolta, è la sensazione che ho, quella di non avere i piedi per terra, ma sono ricompensato da una buona dose di senso pratico in quello che faccio. Il mio non avere i piedi per terra non è l’avere la testa fra le nuvole, tutt’altro. Sono concreto, pratico, forse cervellotico ma pratico, e se ci penso sono anche un romantico idealista.

Il nuovo libro di Morgan pare abbia avuto una gestazione molto lunga: la prima volta è stato annunciato sul sito del cantante il 19 dicembre 2013, con lo stesso titolo, ma copertina diversa, come anche diversa era la collana (Einaudi Stile Libero Big) e doveva uscire a gennaio di quest'anno; il secondo annuncio è del 21 novembre 2014, con una nuova copertina, la collocazione in Einaudi Stile Libero Extra e la comunicazione della data di uscita al 5 dicembre 2014.

Dopo una sì lunga gestazione, speriamo solo di non trovarci di fronte alla montagna che partorisce un topolino, per dirla con Fedro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO