Hunger Games di Suzanne Collins: la saga completa dei libri

Hunger Games è la saga fantasy per ragazzi scritta da Suzanne Collins

E' da ieri nelle sale cinematografiche "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I", il nuovo capitolo della saga tratto dai tre romanzi fantasy firmati da Suzanne Collins.

I racconti sono ambientati in un futuro post apocalittico, nel fittizio stato di Panem composto da dodici  Distretti.
La narratrice delle vicende, Katniss Everdeen, abita nel Distretto 12 - anticamente 13, ma uno è stato distrutto - il più povero di tutti. Come punizione per la ribellione avvenuta molti anni prima delle vicende narrate nel libro, ogni anno un ragazzo e una ragazza di ciascun Distretto vengono estratti a sorte per partecipare agli Hunger Games, che consiste in un evento televisivo in cui i partecipanti, chiamati “tributi”, devono combattere in un’arena, uccidendosi a vicenda, fino a quando rimane un solo sopravvissuto, che sarà il vincitore, ovvero colui o colei che dispenserà con cibo e provviste il suo Distretto.
La saga per ragazzi, che ha visto milioni di copie vendute in tutto il mondo, è composta da una trilogia che comprende: Hunger Games (2008), La ragazza di fuoco (2009) e Il canto della rivolta. Tutti i volumi sono editi da Mondadori.

Burning-Hunger-Games_www.FullHDWpp.com_


Hunger Games 1


E' la storia iniziale e presentazione dei personaggi principali. C'è Katniss Everdeen, la narratrice, una ragazza sedicenne del Distretto 12, che si offre volontaria come Tributo al posto della sorellina. La sfida è contro Peeta Mellark, un ragazzo che è segretamente innamorato di Katniss. Un racconto che si snoda tra sfide all'ultimo sangue, allenamenti, duelli nell'arena e una tenera storia d'amore, sotto gli occhi divertiti degli abitanti di Capitol City. Ci sarà un gesto di ribellione, che scombinerà tutte le regole del gioco.

Hunger Games 2: La ragazza di fuoco


Nel secondo volume,  La Ragazza di Fuoco, a Capitol City viene indetta un'edizione straordinaria degli Hunger Games, in cui i Tributi saranno tutti ex-vincitori, con nuove regole. Il libro rivela nuove strategie, morti, disperazione, sentimenti e grandi cambiamenti per i protagonisti e per lo stato di Panem, che saranno rivelati tutti nel terzo libro.

Hunger Games 3: Il canto della rivolta


Nel terzo volume della saga i cambiamenti anticipati ne La Ragazza di Fuoco emergono tutti, portati dalla rivoluzione che la giovane eroina è chiamata a rappresentare - nelle "vesti" di Mockingjay, la ghiandaia imitatrice - dal "riscoperto" Distretto 13, che da 75 anni progetta di sconfiggere Capitol City, responsabile del suo tentativo di annientamento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO