Internet Apocalypse, di Wayne Gladstone. E la Rete sparì...

Cosa succederebbe se Internet sparisse?

Internet Apocalypse è un romanzo noir-fantascientifico e ironico di Wayne Gladstone, appena uscito per Multiplayer.it Edizioni nella nuova e interessante collana Apocalittici.

Gladstone è un umorista, giornalista e sceneggiatore americano. Collabora con siti come Cracked.com e Comedy Central e ha creato la web-serie Hate by Numbers. Internet Apocalypse (Notes from the Internet Apocalypse) è il suo romanzo d'esordio ed è il primo volume di una trilogia in corso di pubblicazione (l'autore è già al lavoro sul secondo capitolo, Agents of the Internet Apocalypse).

Nato nel 2011 come una serie di novellas pubblicate su Cracked.com (sito umoristico che conta più di trecento milioni di pagine viste al mese) e convertito in libro nel 2014, Internet Apocalypse racconta la storia di un fictional Gladstone che si ritrova nel bel mezzo della sparizione di Internet dalla faccia della Terra.

internet-apocalypse-gladstone-multiplayer

Il romanzo (qui un estratto), scritto nella forma di un diario ritrovato, ironico, pieno di chicche e richiami alla cultura pop, va a pungolare le schiere di web-addicted sempre connessi attraverso le gesta avventurose e picaresche di Gladstone, impiegato disilluso, e di alcuni suoi compari.

Riusciranno i nostri eroi - mentre cercano l'ultimo segnale wi-fi in una New York che progressivamente arriva al collasso e viene distopicamente regolata dal governo centrale con leggi rigidissime e barcamenandosi tra minacce terrostiche di Anonymus in club a luci rosse, profezie e pseudo zombie in web-astinenza - a capire chi e perchè ha fatto sparire Internet?

Ma, soprattutto, riusciranno Gladstone, armato del cappello di suo nonno e di una fiaschetta di whisky, il blogger comico Tobey e la sexy webcam girl australiana Oz a restituire la Rete alla scioccata umanità?

La satira di Wayne Gladstone ha dato vita a un libro con un’idea forte, impossibile da chiudere e pieno di battute comiche fulminanti, oltre che di osservazioni su come ci siamo trasformati in zombie dipendenti dal web, pagando un prezzo per i nostri peccati. (Teddy Wayne, autore)

Wayne Gladstone
Internet Apocalypse
Multiplayer.it Edizoni
€ 14,90
Uscito ieri, 24 novembre

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO