Funny Girl: il nuovo libro di Nick Hornby

Edito da Guanda, Funny Girl uscirà in Italia il 20 novembre 2014

Dopo l'Inghilterra, arriva in Italia "Funny Girl", il nuovo romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby, tra i più popolari e apprezzati degli ultimi anni.

La notizia del nuovo romanzo era già trapelata quest'estate, quando la casa editrice britannica Penguin aveva pubblicato sul suo profilo Twitter una foto del manoscritto, rivelandone la prossima uscita nel Regno Unito: 6 novembre 2014.

Così, a 2 settimane dall'uscita nella terra natìa dello scrittore, Funny Girl arriva anche in Italia, precisamente domani, 20 novembre 2014.

Nick Hornby - Book Signing

Edito da Guanda, il romanzo è ambientato negli anni della Londra dei primi anni Sessanta. Protagonista: Barbara Parker, reginetta di bellezza insignita del premio Miss Blackpool 1964, nome d'arte Sophie Straw,  star di una popolare sit-com con l’aspirazione di seguire le orme del suo idolo, la star televisiva degli anni Cinquanta Lucille Ball.

Un libro sul mondo dello spettacolo, talvolta decadente, con tutti i suoi personaggi che lo animano, dai registi agli autori.
Un libro che parla di sit com, genere televisivo di gran successo, dalla sua ascesa al suo declino e dei suoi protagonisti, come Sophie, che si ribellano alle etichette e alle mode per seguire i propri sogni, come in questo caso quello di diventare un'attrice comica nonostante l'immensa bellezza di cui è dotata.

Nick Hornby è scrittore e sceneggiatore. Ha iniziato nel 1992 con Febbre a 90°, romanzo autobiografico che racconta la sua storia calcistica come tifoso dell'Arsenal ed è proseguita negli anni. Il successo l'ha vissuto con Alta Fedelta, nel 1995, dal quale è stato tratto anche un film, ed è proseguito con titoli come Un ragazzo (anche di questo è stata realizzata una trasposizione cinematografica), Come diventare buoni e Non buttiamoci giù.

Nick Hornby - Book Signing

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO