Parole incarnate, reading al femminile per Bookcity Milano

Un reading in cui donne danno voce ad altre donne, attraverso un momento di lettura e condivisione d'esperienza collettiva

Voce alle donne. Nel vasto programma di Bookcity Milano, manifestazione letteraria metropolitana che si terrà a Milano dal 13 al 16 novembre 2014, ci sarà un momento dedicato alle voci femminili. In un reading tutto in rosa.

Si chiama "Parole incarnate" ed è il reading che la Casa delle Donne ospiterà sabato 15 novembre. Un evento collettivo, in cui le donne daranno voce alle parole scritte da altre donne, attraverso questo evento di lettura e condivisione di esperienza. Ad alta voce.

A partecipare al reading ci saranno: Ornella Bonventre, Regina de Paoli ed Eugenia Marcantoni, Nicoletta Gandus, Betty Gilmore, Maria Chiara Signorini, Lea Melandri, Ornella Guzzetti, Carmen Pellegrinelli e Lucia Vasini. Voci di donne che danno voce a racconti di vita, sogni, desideri, denunce che da vissuto intimo si sono trasformate in esperienze condivise.

Un reading in cui affrontare e condividere tematiche attuali, dalla violenza all'amore, al corpo e l'identità. Ma anche di sessualità , di immigrazione, lavoro, omosessualità. Attraverso citazioni tratte dai libri scritti dalle stesse lettrici.
Questa la lista dei libri selezionati: ci sarà "La vita accanto", di Maria Pia Veladiano (Einaudi stile libero); "La coda della cometa" a cura di Luisa Fressoia (Alieno editrice); "Lascia che il mare entri", di Barbara Balzerani (Derive Approdi); "Bitter pill", di Betty Gilmore-Stive Piccolo (Cox 18); "Fra-intendimenti", a cura di Kaha Mohamed Aden (Nottetempo). E ancora: "Amore e violenza", di Lea Melandri (Bollati Boringhier); "Nuda", di  Michela Pagarini (Ebook: epub Robin Edizioni); "Gioventù bruciata", di Carmen Pellegrinelli (suo testo non pubblicato) e "Ferite a morte", di Serena Dandini (Rizzoli).

BookcityMilanodiventalacittadellibro_h_partb

Appuntamento allora alle 18:30 presso la Casa delle Donne (in via Marsala 8).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO