"Una folle passione", il bestseller da cui è stato tratto il film

Scritto da Ron Rash, il romanzo è considerato un libro cult della narrativa statunitense

Uscirà al cinema il prossimo 30 ottobre per la  Eagle Pictures "Una folle passione"  film drammatico che riporta sugli schermi la coppia formata dal Premio Oscar Jennifer Lawrence e dal plurinominato all’Oscar Bradley Cooper.

Un film d'amore, sull'amore e su tutte le azioni e le follie che un uomo e una donna possono compiere per questo sentimento.
La trama è il fedele adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Ron Rash ed edito in Italia da Salani: siamo negli Stati Uniti nel 1929 e i novelli sposi George e Serena Pemberton, protagonisti del romanzo, stanno viaggiando da Boston verso le montagne del North Carolina. Destinazione? Un sogno, quello di creare un’impresa destinata a diventare un impero, disboscando le montagne e lavorando il legname. Un sogno ambizioso, che la coppia vuole portare a compimento ad ogni costo, anche a quello di disboscare un intero bosco e mettere a repentaglio il loro patto d'amore.

Un patto che viene meno quando Serena si trova davanti al passato segreto di suo marito, che la manda in crisi, incrina la coppia e li trascina verso un drammatico epilogo.
conosce limiti.
Pubblicato in Italia nel 2014, Una folle passione è considerato in America un romanzo cult, apprezzato dal pubblico così come dalla critica. The New York Times lo ha classificato come "Il libro migliore dell'anno" , un libro "ipnotico" secondo The Washington Post. Un romanzo travolgente, da leggere tutto d'un fiato, scritto da un "narratore magistrale", che con questo romanzo "è andato oltre qualunque altra storia gotica e ha realizzato un ritratto ricco e affascinante, nella tradizione di Gabriel García Márquez", così lo descrive The Huffington Post.
Non vi resta che scoprire se è vero. Buona lettura (e buona
visione).

Credits | Cineblog

serena-jennifer-lawrence-e-bradley-cooper-in-un-momento-intimo-321142_jpg_1003x0_crop_q85

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO