#socialbookday e #unamoredilibro, nuovi trend topics letterari

Dopo #unclassicoèpersempre arrivano oggi 2 nuovi trend topic per invitare alla lettura

Dopo #unclassicoèpersempre arrivano oggi su Twitter altri due trending topic letterari: #socialbookday e #unamoredilibro. Scopriamo di cosa si tratta.

Il Social Book Day è la giornata che oggi, 15 ottobre, il mondo social dedica ai libri e alla lettura. Lo scopo è quello di coinvolgere tutti i social network, da Facebook a Twitter, da Youtube ai vari blog ad invitare gli utenti ad una "lettura globale, che parte dalle pagine e le community dedicate ai libri per coinvolgere tutti", come è scritto sulla pagina di Liberiamo, promotore dell'evento.
Dopo il grande successo dello scorso anno, il Social Book Day è giunto alla sua seconda edizione ed è rivolto a tutti gli amanti della cultura e dei libri, che potranno postare sulla loro pagina social un pensiero, una frase, una citazione tratta dal proprio libro del cuore o un’immagine , seguita dall’hashtag #socialbookday e renderla virale, al fine di divulgare il proprio amore per la lettura ed a sostenere l’importanza della cultura.

amoredilibro

#unamoredilibro è invece il trend topic che rappresenta la campagna lanciata dal Corriere della Sera: per sfatare i dati che parlano di un Paese dove non si legge, migliaia di lettori hanno risposto all’ appello del quotidiano di via Solferino per raccontare in pochi caratteri il libro che ha cambiato loro la vita, in vista delle giornate della lettura nelle scuole a fine ottobre. E così l’hashtag #unamoredilibro è diventato, in poche ore, trend topic. Anche qui, funziona allo stesso modo: si twitta tramite foto, citazione o pensiero personale il libro che amiamo, per rendere partecipe la community delle nostre letture preferite, magari condividendole e discutendone assieme.

Immagine

Credits | Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO