Torn. Ritorno al regno perduto, di Amanda Hocking

Scritto da: -

Torn. Ritorno al regno perduto, di Amanda HockingTorn. Ritorno al regno perduto, di Amanda Hocking, è il secondo libro della trilogia urban fantasy romantica YA Trylle e il seguito di Switched.

Alla fine del piacevole Switched eravamo rimasti a Wendy, la changeling e neo-scoperta principessa dei Trylle (troll… “belli”), in fuga dal regno magico assieme all’amico Rhys, il ragazzo di cui, alla nascita, aveva preso il posto nella famiglia umana (non senza gravi conseguenze).

Una volta nel mondo normale e a fianco del ritrovato fratello Matt, ecco che i Vittra, gli storici nemici dei Trylle, attaccano, rapiscono il terzetto e lo portano nel loro regno, goveranto da Re Oren. E qui la nostra Wendy entra in rapporto con l’affascinate bad boy Loki (questo personaggio ha particolarmente colpito le lettrici americane). I nostri eroi, però, vengono presto salvati e sono scortati nuovamente nel regno dei Trylle.

Questa volta Wendy si mostra più sicura di sè e determinata. Comincia ad allenare i propri poteri, con l’assistenza del buon Tove e l’amicizia di Willa e inizia ad avere a cuore i suoi futuri sudditi.

E questo mentre il rapporto con Finn prende una certa strada (non troppo romantica) e mentre la ragazza comincia a farsi idee precise sulla gestione dei Mansk (gli umani che vivono coi Trylle).

Durante la permanenza di Wendy nel Förening (il regno Trylle) anche gli schieramenti a favore o contro la sua persona come futura regina si delineano.

Chissà, inoltre, come è destinato a evolversi il rapporto tra Wendy e la madre Elora. Comparirà un po’ di calore umano nel cuore apparentemente gelido della potente e solitaria regina?

Trilogia Trylle

1. Switched (2010 e 2012) (Switched. Il segreto del regno perduto, 2011, QUI)
2. Torn (2010 e 2012) (Torn. Ritorno al regno perduto, 2012)
3. Ascend (2011 e 2012)

Amanda Hocking
Torn. Ritorno al regno perduto, di Amanda Hocking (Torn)
Fazi (collana Lain)
Traduzione di Silvia Pellegrini
€ 9,90
In uscita il 22 giugno
Pagina Facebook italiana

Il 22 giugno partirà un contest di scrittura (max 100 cartelle/circa 200.000 battute) ispirato (ma senza riferimenti diretti) alla serie Trylle che permetterà al vincitore di veder pubblicata e venduta la propria storia in ebook. Per ogni informazione recarsi prossimamente sul sito fantasy di Fazi-Lain, qui.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
3.70 su 5.00 basato su 20 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Torn. Ritorno al regno perduto, di Amanda Hocking

    Posted by:

    devo ancora leggere il primo... l'ho preso da poco, ma credo che li leggerò insieme... ^^ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Torn. Ritorno al regno perduto, di Amanda Hocking

    Posted by:

    E' stato carino Switched. :-) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Booksblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.