La rivelazione. Maze Runner, di James Dashner. In attesa del film

Uscito, pochi giorni prima del film, il terzo capitolo della serie Maze Runner

Esce oggi, in formato digitale (l'edizione cartacea era già uscita a fine agosto), La rivelazione, terzo libro della serie fantascientifico-distopico-postapocalittico-avventurosa e thriller young adult Maze Runner, di James Dashner, scrittore americano di narrativa fantastica per ragazzi e adolescenti.

Il libro anticipa di qualche giorno il film (Maze Runner. Il labirinto) che è stato tratto dal primo volume della serie, Il labirinto (gli altri romanzi sono La via di fuga e The Kill Order, che arricchisce l'ex trilogia di un quarto capitolo).

In arrivo nelle sale italiane l'8 ottobre (in America esce il 19 settembre), il film vede, nel ruolo del protagonista, il talentuoso Dylan O’Brien, brillantissimo Stiles della serie MTV Teen Wolf. Al suo fianco la bella Kaya Scodelario, star di Skins, telefilm british che ha lanciato più di un attore (tra questi ricordiamo Nicholas Hoult, protagonista di Warm Bodies, Luke Pasqualino, il D'Artagnan dei nuovi Muskeeters televisivi e Thomas Brodie-Sangster, il Jojen Reed de Il Trono di Spade).

La serie Maze Runner, adrenalinica e ricca di suspense, racconta la storia di Thomas e di alcuni ragazzi che, dopo essersi ritrovati prigionieri di una Radura e di un letale labirinto in continua riconfigurazione, riescono a fuggire, arrivando a scoprire realtà sconvolgenti sul mondo, gli esseri umani e un terribile morbo.

Nel romanzo in uscita, La rivelazione (The Death Cure), gli eventi arriveranno finalmente e drammaticamente a conclusione (il quarto volume, The Kill Order, ancora inedito in Italia, è un prequel).

la rivelazione-maze-runner-dashner-fanucci

Questa la sinossi ufficiale del libro: Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce.Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprionome. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenutonella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra. L'unica certezza dei ragazzi èche ogni mattina le porte di pietra vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppoelabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi. Ogni trenta giorniqualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quandoarriva una ragazza, la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo. Ed è il messaggio cheporta con sé a stupire. Un messaggio che non lascia alternative...

The Maze Runner series

1. The Maze Runner, 2009 (Il labirinto, 2011)
2. The Scorch Trials, 2010 (La via di fuga, 2012)
3. The Death Cure, 2011 (La rivelazione, 2014)
4. The Kill Order, 2012 (prequel)

James Dashner
La rivelazione (The Death Cure)
Fanucci
€ 14,90 (volume cartaceo), € 8,99 (ebook)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO