Festival della Letteratura di Mantova 2014, un documentario inedito su Terzani

Mercoledì 30 luglio, durante la festa inaugurale del Festival, sarà proiettato un video inedito di Tiziano Terzani.

Ormai non c'è più nessun segreto: è online il programma completo del Festival della Letteratura di Mantova, che si terrà nel capoluogo della provincia Lombarda dal 3 al 7 settembre 2014.

Giunto alla sua 18 esima edizione, il festival è uno degli appuntamenti più importanti nel panorama culturale italiano. Laboratori, presentazioni e tanti ospiti, italiani e internazionali, si alterneranno in occasione di questa manifestazione culturale. Tra i nomi, Michael Cunnigham, Sebastiano Vassalli, Elizabeth Strout e molti altri.

Primo appuntamento con il pubblico sarà però mercoledì 30 luglio, alle ore 21:00 in piazza Leon Battista Alberti, con la tradizionale festa di piazza  organizzata per inaugurare  l'intero evento. Per l'occasione sarà distribuito  ai presenti il libretto cartaceo disegnato da Giacomo Bagnara.

Festivaletteratura Mantova 2014Non solo: nel corso della serata sarà proiettato in piazza un video inedito. Si tratta della partecipazione  all'edizione del 2002 Festival di Tiziano Terzani. A presentare il documento video ci saranno la moglie Angela Terzani Staude e il giornalista Luciano Minerva, curatore del documento. Un momento prezioso per tutti gli amanti dello scrittore di "Ultimo giro di giostra" e di "Un indovino mi disse", che arriva in occasione del decimo anniversario della scomparsa del giornalista e scrittore fiorentino.

La serata sarà una delle ultime occasioni per rinnovare la tessera Filofestival per avere sconti sui biglietti degli incontri, oltre che degli esercizi convenzionati con l'iniziativa. L'acquisto dei ticket degli incontri sarà possibile però solo a partire dal 27 agosto - per i soci di Filofestival - e dal 29 agosto per tutti.

Le info si trovano anche sulla pagina Facebook del Festival, aggiornato in tempo reale con foto e video della kermesse.

  • shares
  • +1
  • Mail