Festa del libro illustrato giapponese, a Roma

Fino al 15 luglio all'Istituto giapponese di Cultura, alla Casina di Raffaello e alla Biblioteca centrale ragazzi.

È iniziata già da più di un mese, ma merita comunque di essere menzionata, soprattutto se amate l'illustrazione giapponese. È la Festa del Libro illustrato giapponese, manifestazione interamente dedicata all'illustrazione del Sol Levante che si tiene a Roma fino al 15 luglio.

L'evento si svolge in tre sedi differenti: all'Istituto di cultura giapponese, alla Casina di Raffaello e alla Biblioteca centrale ragazzi. Tre sedi che ospitano il meglio dell'illustrazione giapponese per ragazzi, presentandola attraverso le immagini, ma anche le parole e i gesti di chi la realizza o ci lavora. Un'iniziativa adatta soprattutto ai più piccoli, ma anche agli amanti del Giappone e dell'illustrazione in generale. Ma vediamo cosa riservano le tre aree: 

Festa del libro illustrato giapponese, a Roma

AllIstituto di cultura giapponese c’è New japanes talents. Si tratta di una mostra di 75 illustrazioni dei migliori autori giapponese selezionati alla fiera del libro di Bologna.

Alla Casina di Raffaello c’è Right, left, up and down: 45 storie e tanti libri-gioco ci guidano in un viaggio nella nuova illustrazione giapponese per ragazzi pubblicata dal 2000 ad oggi e presentata alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna. In più, letture e mini-corsi di lingua giapponese per bambini.

Alla Biblioteca centrale ragazzi c'è Right, left, up and down: qui si tratta di un’esplorazione tra le 20 opere per ragazzi prodotte in Giappone candidate/premiate al Premio Andersen e lista d’onore Ibby dal 2000.

Il programma completo potete trovarlo qui.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 565 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO