Il Signore degli Anelli: registrazione inedita di Tolkien ne spiega il significato

I fan de Il Signore degli Anelli saranno emozionati nel sapere che è stata trovata una registrazione con l’audio inedito dello stesso J.R.R. Tolkien.

Se sei un fan di Tolkien e dei suoi racconti sulla Terra di Mezzo, senza dubbio sarai emozionato nel sapere che recentemente è stata ritrovata una registrazione audio in cui lo stesso Tolkien parla ai suoi fan.

A dire il vero la scoperta delle registrazione in questione risale al 1993 quando René van Rossenberg, olandese, proprietario di un negozio interamente dedicato all’opera di J.R.R. Tolkien venne in possesso del prezioso materiale. Da fedele seguace di Tolkien, van Rossnmberg custodì gelosamente il reperto tanto che, come per Gollum, divenne per lui un tesoro da custodire gelosamente.

In cosa consiste questo tesoro? È di una “Cena degli Hobbit” che si tenne a Rotterdam nel 1958 e durante la quale lo stesso Tolkien, dinanzi a diversi suoi fan, lesse brani del L’Hobbit, recitò un poema elfico e parò diffusamente del significato de Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli: registrazione inedita di Tolkien ne spiega il significato

La registrazione è stata tenuta nascosta fino a quando Jay Johnstone, di Legendarium, non iniziò a fare ricerche e capì che tale materiale esisteva veramente: alla fine è riuscito a convincere van Rossenberg a renderlo pubblico.

Leggi tutte le curiosità sui film di Peter Jackson dedicati al Signore degli Anelli

Nella registrazione possiamo ascoltare Tolkien che, tra l’altro, dice:

Guardo all’est, all’ovest, al nord e al sud ma non vedo Sauron. Però vedo che Saruman ha molti discendenti. Noi gobbi non abbiamo armi magiche per lottare contro di loro. Allora, miei gentili gobbi, faccio un brindisi: che sopravviviamo ai fedeli di Saruman e di nuovo possiamo vedere la primavera sugli alberi.

L'intera registrazione sarà resa nota nel prossimo autunno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Pijamsurf
Foto | Rosana Prada

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 195 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO