Le suggestive panchine di Square Gabriel Pierné

Scritto da: -

Le panchine di Square Gabriel Pierné
Se siete “lettori convinti”, di quelli che i libri se li portano ancora appresso a dispetto del peso, in formato digitale o cartaceo che sia, ma forse più spesso cartaceo, per un assurdo e allo stesso tempo poetico attaccamento a quegli oggetti che spesso si tramandano, come preziosi tesori del pensiero, di generazione in generazione… Bé se fate parte di questa ampia categoria di appassionati e dovesse trovarvi in quel di Parigi, sappiate che c’è un elemento che sembra esser state creato apposta per voi.

Ma, udite udite, non si tratta di una libreria curiosa, come i due “magnifici antri” della famiglia Pinault, che vi abbiamo presentato qualche mese fa, né tanto meno di una qualsiasi boutique, bensì di un vero e proprio “magico punto di sosta”, incontrato passeggiando nel quartiere di Saint Germain des Près. Un piccolo angolo di “mistica pace”, situato presso Square Gabriel Pierné, dove sedersi su panchine che sembrano “disegnate ad hoc” (osservate con attenzione le immagini e la vista a 360°, per credere) ed assaporare, con calma, il libro che preferite.

Le panchine di Square Gabriel PiernéLe panchine di Square Gabriel PiernéLe panchine di Square Gabriel Pierné

Via | epaminondas-lesesperluettesdepamin.blogspot.fr

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 68 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Le suggestive panchine di Square Gabriel Pierné

    Posted by:

    non ci sono parole....Rimane solo 1 sospiro, la pelle d'oca nell'immaginare l'atmosfera e il desiderio di trasformare l'immaginazione in realtà!!!! Scritto il Date —