The Trap, di Andrew Fukuda

Si conlude la serie The Hunt

The Trap

, di Andrew Fukuda, autore cino-giapponese nato in America, cresciuto a Hong Kong e tornato negli Stati Uniti, è il terzo e ultimo libro della serie distopico-vampirica YA The Hunt, apprezzata e diffusa in molti paesi del mondo, e il seguito di The Hunt e The Prey.

La trilogia, adatta ad adolescenti maturi, racconta di un mondo post-apocalittico in cui il genere umano è pressochè estinto ed è stato sostituito dalla Gente, la razza, cioè, dei vampiri.

I vampiri sono gelidi, rapidissimi, notturni, spietati, cannibali e considerano gli Eminidi, gli umani (i pochissimi rimasti), esclusivamente cibo. Gli ultimi esemplari vivono in cattività e vengono "messi in premio" durante un gioco ripreso in diretta tv, la Caccia.

Le vicende prendono avvio quando Gene, un umano che si finge - con perizia certosina - un vampiro (non ride, evita di sudare, si pulisce ossessivamente per non avere odori, etc.), viene selezionato proprio per cacciare gli ultimi umani.

Da quel momento molte cose succederanno, compresa la presa di coscienza delle sue origini e della sua umanità, l'incontro con i suoi simili, la fuga in un luogo apparentemente tranquillo, la Missione, la scoperta della sua vera natura, una nuova fuga, vecchi amori trasformati in terrificanti nemici (Ashely June), nuovi amori (Sissy), la cura per il ripristino dell'umanità creata da un padre creduto morto e inserita nel sangue di Gene e Sissy (Gene + Sis).

Nel libro in uscita, The Trap, gli eventi giungeranno a conclusione, non senza colpi di scena e fatti che - dicono i lettori americani - nessuno si sarebbe aspettato; la cura per riportare indietro il genere umano, purtroppo, mosterà di avere davanti a sè una strada irta di ostacoli e pericoli. Ci saranno la morte di alcuni amici, una richiesta del re dei vampiri, la resa dei conti finale con Ashley June e molto altro! Tanta azione in arrivo!

the-trap-fukuda-il-castoro

Questa la sinossi ufficiale del libro: Nel mondo violento e spietato dei vampiri, Gene e Sissy hanno scoperto la chiave per uscire dall’orrore: un’arma in grado di ritrasformare quelle creature assetate di sangue in esseri umani. Ma non sanno ancora come usarla, e la sfida sembra impossibile: il treno su cui viaggiano punta dritto verso la metropoli e il Palazzo del Governante, e i rischi che finora hanno corso non sono nulla in confronto a ciò che li aspetta alla meta.

Ora più che mai, una sola cosa è importante: Gene e Sissy devono restare uniti, costi quello che costi. Ma nella lotta per la sopravvivenza Gene dovrà fare i conti anche con Ashley June – il suo primo amore – e con i molti segreti che hanno segnato la sua vita e quella di suo padre. Quando la verità sarà finalmente svelata, Gene sarà pronto ad affrontarne le conseguenze?

Qui un estratto del libro, qui il sito italiano dedicato alla serie e qui Fukuda su Facebook e Twitter.

The Hunt Trilogy

1. The Hunt, 2012 (The Hunt, 2013, QUI)
2. The Prey, 2013 (The Prey, 2013, QUI)
3. The Trap, 2013 (The Trap, 2014)

Andrew Fukuda
The Trap (The Trap, 2013)
Traduzione di Simona Brogli
Editrice Il Castoro
€ 15,90
In uscita il 21 maggio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO