La classifica dei libri della settimana, arriva Wu Ming

Il nuovo libro di Beppe Severgnini, La vita è un viaggio, guadagna il primo posto nella classifica dei libri più letti della settimana in Italia. Ma arriva anche Wu Ming.

Balzo al primo posto del podio per Beppe Severgnini e il suo racconto della nostra Italia per parole chiave, La vita è un viaggio (Rizzoli). Ce lo segnala la classifica elaborata da Nielsen Bookscan dal 6 al 12 aprile.

Alle spalle di Severgnini, continua il successo di Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (Frassinelli) complice anche il successo della trasposizione cinematografica. Arriva poi al terzo posto del podio, Wu Ming e L'armata dei sonnambuli (Einaudi), ambientata nella Parigi degli anni della Rivoluzione francese.

In quarta posizione c'è una per così dire re-entry ovvero Inferno di Dan Brown (Mondadori) mentre il buon Camillerone, che solo nella prima settimana di aprile sembrava saldo sul podio, viene scalzato questa volta in quinta posizione con il suo Inseguendo un'ombra (Sellerio).

wu ming

Poi è la volta di Divergent di Veronica Roth (De Agostini), che precede Il pipistrello di Jo Nesbo (Einaudi).

Continua anche a piacerci l'ultimo lavoro di Camila Lackberg, La Sirena, Marsilio, il sesto caso nella serie di Erica Falck e Patrick Hedström, che parte da un enigmatico mazzo di gigli bianchi e una busta con un biglietto scritto sempre con la stessa calligrafia che da tempo continua a perseguitare le giornate di uno scrittore...

A chiudere la classifica, Allegiant e Insurgent, di Veronica Roth, entrambe sempre De Agostini, rispettivamente in penultima e ultima posizione.

Via | Tuttolibri

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail