Le regole del casato, di Chloe Neill

Uscito il settimo volume della serie The Chicagoland Vampires

Le regole del casato

, dell'americana Chloe Neill, è il settimo volume della serie urban fantasy con elementi romantici Chicagoland Vampires/I Vampiri di Chicago e il seguito di Freddo tagliente.

La serie si ambienta in un'America (a Chicago e dintorni, per la precisione) abitata da molte specie soprannaturali (vampiri, mutaforma, streghe, ninfe, angeli e demoni - messaggeri di pace e giustizia - troll e fate che, proprio ne Le regole del casato, avranno una parte significativa). Gli umani sono a conoscenza della sola esistenza dei vampiri (il governo conosce anche le altre specie).

I vampiri hanno regole sociali e civili e sono organizzati secondo un sistema feudaleggiante che vede un Master (Maestro, in italiano) a capo di ogni casato. Negli Stati Uniti ne esistono dodici, di cui tre a Chicago; insieme a quelli dell'Europa Occidentale sono controllati dal Presidio di Greenwich. Ci sono anche vampiri fuoricasta, che non appartengono a nessun casato.

Tra azione, questioni politiche, cospirazioni, lotte intestine, minacce soprannaturali, faccende romantiche e relativi tira e molla, gelosie ed ex amanti, nella serie si raccontato le vicende di Merit, bella ventisettenne alle soglie del Ph. D. in letteratura inglese, che viene trasformata in vampiro e diventa Sentinella, protettrice kick-ass (nel video Chloe Neill, Charlaine Harris, Jeaniene Frost, Richelle Mead e alcune altre autrici dell'urban fantasy parlano proprio di questo tipo di eroine) del Casato Cadogan di Chicago, retta dall'affascinante Master Ethan Sullivan, biondo, alto e con fisico da urlo, trasformato, 394 anni fa, durante la secentesca Guerra dei Trent'Anni. Il Casato Cadogan è uno dei tre, in tutto il mondo, che ancora beve sangue direttamente dagli umani.

le-regole-del-casato-neill-delos-books

Ne Le regole del casato le vicende prendono avvio dalla sparizione di vampiri fuori casta. Questa la sinossi ufficiale: Alla tenera età di ventisette anni, Merit è diventata una vampira e una guerriera armata di spada, protettrice del suo Casato. Ha visto Chicago rischiare di essere distrutta dal fuoco e il suo Maestro morire e tornare dalla morte. Ma ora è giunto il momento di mettere alla prova la stoffa di cui è fatta… e la sua spada… come mai prima.

Tutto è cominciato con due vampiri fuoricasta scomparsi senza lasciare traccia. Qualcuno sta prendendo di mira i vampiri di Chicago, e chiunque potrebbe essere il suo prossimo bersaglio. Con il Casato in pericolo, Merit e il suo Maestro, il pluricentenario vampiro Ethan Sullivan, devono affrettarsi a porre fine a queste sparizioni, ma mentre procedono a districare una trama di alleanze segrete e di antiche malvagità, si rendono conto che il loro nemico è più familiare, e più potente, di quanto avrebbero mai immaginato.

The Chicagoland Vampires Series/I Vampiri di Chicago (per tutti/adulti)

1. Some Girls Bite, 2009 (Alcune ragazze mordono, 2011, QUI)
2. Friday Night Bites, 2009 (Le ragazze mordono il venerdì notte, 2011, QUI)
3. Twice Bitten, 2010 (Il secondo morso, 2012, QUI)
4. Hard Bitten, 2011 (Il gioco si fa duro, 2012, QUI)
5. Drink Deep, 2011 (Minaccia dal profondo, 2012, QUI)
6. Biting Cold, 2012 (Freddo tagliente, 2013, QUI)
7. House Rules, 2013 (Le regole del casato, 2014)
8. Biting Bad, 2013
9. Wild Things, 2014
10. Blood Games (previsto per agosto 2014)
11. Dark Debt (previsto per marzo 2015)

Sito dedicato alla saga. Chloe Neill su Facebook e Twitter.

Chloe Neill
Le regole del casato (House Rules)
Delos Books (collana Odissea Paranormal)
€ 15,90
In libreria dal 30 aprile

Video: Panel with Charlaine Harris, Chloe Neill, Jeaniene Frost, Christina Henry and Jeanne Stein. Moderated by Richelle Mead. Romantic Times 2012.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail