La Sfida del Numero Cinque, di Pittacus Lore

Nuovo appuntamento con la serie Lorien Legacies

La Sfida del Numero Cinque

, di Pittacus Lore, personaggio immaginario e pseudonimo di Jobie Hughes e James Frey (autore del famoso In un milione di piccoli pezzi) è il quarto volume della serie di fantascienza e avventura young adult Lorien Legacies e il seguito de La Vendetta del Numero Nove.

La serie racconta la storia di un gruppo di ragazzi alieni, simili agli umani, ma più forti e voloci, inviati sulla Terra da bambini, poco prima della distruzione del loro mondo, il pianeta Lorien, a opera della razza Mogadorian.

In attesa di entrare in possesso delle loro Eredità di Garde, poteri soprannaturali, quali telecinesi, invisibilità, telepatia, guarigione, teletrasporto, volo, etc., i 9 ragazzi + 1 devono mantenere un basso profilo e cercare di non farsi trovare dai nemici, che li cercano e li vogliono uccidere.

A proteggerli i Cepan, tutori adulti senza poteri soprannaturali, e un incantesimo mistico che obbliga i nemici a seguire un preciso ordine, dall'1 al 9, al di fuori del quale i ragazzi risultano immortali.

Le vicende della serie iniziano quando, dopo l'uccisione dei primi tre alieni, il Numero Quattro, che ha una vita, un amico e un interesse amoroso, si trova a dover rivoluzionare tutto, a combattere contro i mostruosi Mogadorian e a fuggire.

Seguiranno avventure all'ultimo respiro e i tentativi di ricerca e progressiva riunione con gli altri Garde, mentre le Eredità sbocceranno e i rapporti d'amore e d'amicizia si instaureranno.

Ne La Sfida del Numero Cinque i ragazzi, alla lunga lista di pericoli cui le loro vite sono continuamente sottoposte, saranno costretti ad aggiungere gli esiti mortali di un inaspettato tradimento.

la-sfida-del-numero-cinque-lore-nord

Questa la sinossi uffuciale del libro: Eravamo sicuri di vincere, e invece ci siamo salvati per miracolo. Non eravamo pronti. E come potevamo esserlo? Per anni siamo rimasti nascosti, lontani gli uni dagli altri, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Adesso ci siamo riuniti, eppure uno di noi manca ancora all'appello: il numero cinque. Dal giorno del nostro arrivo sulla terra, non abbiamo sue notizie. Non sappiamo chi sia né dove si trovi, tuttavia una cosa è certa: ha bisogno di noi. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il numero quattro. Dovevo essere il prossimo della lista, ma i nostri nemici non oseranno venirmi a cercare ora che non sono più solo. Perciò andranno dal numero cinque. E noi dobbiamo trovarlo prima che lo facciano loro. Senza di lui, non abbiamo nessuna speranza. Con lui, saremo invincibili. Avremo anche perso una battaglia. Ma non perderemo la guerra.

The Lorien Legacies Series (YA)

1. I am Numer Four, 2010 (Sono il numero Quattro, 2011, QUI)
2. The Power of Six, 2011 (Il Potere del numero Sei, 2012, QUI)
3. The Rise of Nine, 2012 (La Vendetta del numero Nove, 2013, QUI)
4. The Fall of Five, 2013
5. The Revenge of Seven, previsto per agosto 2014
6. a seguire

Pittacus Lore
La Sfida del Numero Cinque
Editrice Nord
€ 16,90 (ebook disponibile)
In uscita il 17 aprile

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 50 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO