Ratatà festival 2014, a Macerata si promuove l'editoria indipendente

Dall'11 al 13 aprile il festival dell'illustrazione, grafica ed editoria indipendente.

Da oggi fino a domenica 13 aprile, a Macerata ci sarà la prima edizione di Ratatà, festival di fumetto, illustrazione, grafica ed editoria indipendente.
Tre giorni ricchi di eventi, laboratori, mosrtre, installazioni, presentazioni e concerti legati da un unico filo conduttore che è l'autoproduzione.

Tante le case editrici indipendenti che prenderanno parte a questa iniziativa, frutto di una cooperazione sociale tra diverse realtà e soggettività che hanno come obiettivo riportare la centralità della cultura e della socialità nella vita di tutti i giorni. Un'iniziativa culturale dal basso, che vuole promuovere la cultura "altra", fuori dalle grandi etichette e dai nomi illustri, ricca di valore e contenuti e lontana dai meccanismi classici della mercificazione.

L'intera città di Macerata verrà inondata dalle tante iniziative del festival, che si snoderà attraverso i luoghi, le strade e gli spazi pubblici della città marchigiana.
A testimoniare il mondo della microeditoria, case editrici come straneDizioni - che curerà anche un Workshop di sergrafia - Edizioni Beccogiallo, Canicola, AgenziaX, Binariozero, Teiera, assieme  ad altri laboratori di illustrazione e autoproduzione portati avanti da singoli autori indipendenti.

Tutte le informazioni, il programma, gli autori e gli espositori presenti a Ratatà Festival potete trovarli sulla pagina dell'iniziativa o sulla pagina Facebook.

rat

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Apple Store e su Google Play e d è gratuita.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail