5 libri da regalare ai bambini (0-3 anni) per la festa del papà

Cinque libri per bambini sulla festa del papà, per letture tenerissime!

Certo, durante la festa del papà i libri bisognerebbe regalarli a loro, i papà. Ma cosa fare se ancora non parliamo un granché, se stiamo ancora mettendo i denti, e tutta una serie di circostanze per cui ne siamo impossibilitati? La soluzione migliore è farseli regalare naturalmente.

Eccoci con cinque libriccini tenerissimi che vi andiamo a segnalare se siete voi i papà, e volete farvi un regalo al contrario, comprandone uno ai vostri (piccolissimi) tesori.

L'idea carina sarebbe anche quella di una mamma che regali al nome del piccolino, un libretto di questi al neo-papà. Insomma, decidete voi, noi nel frattempo vi suggeriamo qualche spunto. Ad esempio: il delizioso Le mani di papà, di Emile Jadoul, edito da BabaLibri, che parla proprio dei momenti speciali in cui il bebè sta iniziando la sua crescita.

Oppure c'è Più in alto papà, illustrato e scritto da Mack (editore Clavis) che mostra alcuni animali e i loro cuccioli attraverso fotografie e illustrazioni. Così come il rapporto fra cucciolo animaletto e papà c'è in Io e il mio papà! Amici cuccioli di CreaLibri, e in Nilo, sei come papà! dove il protagonista è un simpatico ippopotamino (scritto da Marcus Pfister, editore Nord-Sud).

Dulcis in fundo, un classico che gli piacerà (al pargolo, intendo) sfogliare e risfogliare o mangiucchiare, a piacimento: Spotty vuole bene al papà di Eric Hill (Fabbri).

  • shares
  • +1
  • Mail