I 5 più bei libri per bambini da regalare a Natale sui personaggi del presepe

Qualche libro da regalare a Natale per godersi insieme ai piccolini di casa, tutto il fascino del presepio...Fra angeli, pastorelli, stelle comete e re magi pasticcioni.

E' Natale, e non si tratta solo di Santa Claus, renne e pupazzi di neve parlanti, ma anche - ricordiamolo ai nostri bimbi, se ci crediamo - di godersi la magia del presepe in cui nasce il Bimbo Gesù! E quante storie da raccontare....

Dal Natale di frate Francesco (Éloi Leclerc, Marie-Laure Viney) il santo poverello che fu il primo a inventare il presepe in quel di Greccio per il racconto di un tipografo stanco la notte di Natale (Il viaggio di una stella. Sogno del tipografo stanco la notte di Natale Giovanna Zoboli; Marina Del Cinque).

Ci sono bambini che sognano la recita di Natale, e vedono avverarsi i loro sogni confidati nella lettera di Gesù Bambino (Il mio più grande desiderio per Natale Jutta Richter; Jackie Gleich). D'altronde Natale è anche il tempo in cui gli angeli si riuniscono in cielo (Il Natale degli angioletti, di Ivano Argento e Fabrizio Zubani).

E anche la nascita della tradizione dell'albero di Natale può diventare una leggenda degna di essere narrata, così come le avventure dei simpatici pastorelli di Natale o dei tre re Magi (Il viaggio dei tre Re. Aspettando Natale, di Beatrice Masini).

Per approfondire, cliccate qui sotto, e buone letture!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati