666 Park Avenue New York, di Gabriella Pierce

666 Park Avenue New York, di Gabriella Pierce, scrittrice americana trapiantata a Parigi, è un romanzo che unisce romance, chick-lit e soprannaturale e che, nonostante la trama completamente diversa (ricorda più un Gossip Girl per adulti), ha offerto lo spunto, almeno per alcuni personaggi, all'adattamento della serie televisiva omonima.

Se in tv, nonostante la presenza di Terry O'Quinn, indimenticato Locke di Lost, in versione demoniaca, la serie non ha avuto successo ed è stata cancellata dopo la prima stagione, nelle librerie americane le cose devono essere andate in modo decisamente diverso. La Pierce, infatti, è ormai arrivata al terzo volume della sua avventura letteraria (iniziata nel 2011 proprio con questo libro).

La storia del 666 Park Avenue New York cartaceo narra le vicende di Jane Boyle, ventiquattrenne americana, trasferitasi a Parigi per motivi di lavoro. Bionda e neo-architetto, la giovane donna incontra Malcom Doran. Bello, affascinante, ricco e in vista. Ed è colpo di fulmine. Dopo una breve corte, punteggiata da molti incontri sessuali, l'uomo la chiede in moglie e i due fidanzati tornano in America, nella casa di famiglia di Malcom, a Park Avenue, Upper East Side, dove vive anche la futura suocera. E qui cominciano i guai. A quelli "tradizionali", in questo caso, però, se ne aggiungono alcuni di natura decisamente particolare. La donna, infatti, è anche una strega (in buona compagnia, per giunta...).

E mentre il matrimonio dell'anno di Manhattan si fa sempre più vicino, la minaccia della suocera diventa ogni giorno più pressante, anche perchè, si scoprirà, pare che Jane abbia - inaspettatamente - qualche potere soprannaturale e che la gelida e malvagia madre di Malcon sia intenzionata a impossessarsene. A qualsiasi costo...

666 Park Avenue series

1. 666 Park Avenue, 2011 (666 Park Avenue New York, 2013)
2. 666 Park Avenue New York, 2011
3. The Lost Soul, 2013
+ eventuali altri romanzi, a seguire

Gabriella Pierce
666 Park Avenue New York (666 Park Avenue)
Newton Compton
€ 9,90
Uscito il 14 febbraio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain