Libri da leggere nell'estate 2017: “Colpisci e scappa” di Doug Johnstone

Casa Sirio è una giovane casa editrice con un’identità molto forte (se leggete le loro 9 piccole regole per l’invio dei manoscritti potete farvene un’idea) e un catalogo che si sta consolidando titolo dopo titolo.

Il titolo per l’estate della casa editrice di Lentate sul Seveso è Colpisci e scappa di Doug Johnstone, un thriller che raggiunto il primo posto in classifica in Inghilterra e Scozia.

“Stai tornando a casa da una festa con tuo fratello e la tua fidanzata. Sei ubriaco fradicio, hai pure buttato giù parecchie pillole. Investi un uomo. È notte inoltrata, attorno a te solo silenzio e alberi. Decidi di nascondere il cadavere e scappare, denunciare l’incidente ti rovinerebbe la vita. Il giorno dopo ricevi una chiamata. Hai ucciso il signore del crimine di Edimburgo. È la tua responsabile a comunicartelo. La notizia non è ancora apparsa sui giornali, voi dell’Evening Standard l’avete in anteprima. Devi metterti in macchina e raggiungerla immediatamente. C’è un articolo da scrivere, un colpevole da trovare. La polizia pensa sia un regolamento di conti. Tu però conosci la verità. E non sei pronto ad affrontarne le conseguenze”,

si legge sulla quarta di copertina di questo romanzo che mescola thriller e noir e che ha ottenuto critiche positive anche da Irvine Welsh: “Un thriller esistenziale dove un uomo si sgretola mentre cerca di urlare la verità in un mondo di bugiardi. Una parabola brutale dei nostri tempi”.

Ancora inedito in Italia, l’autore scozzese arriva nel nostro Paese con un thriller in grado di sedurre anche i più refrattari al genere.

Foto | Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain