10 libri stranieri in Italia nel 2017

Da Eggers a Talese, da Pamuk a Chambon, c’è grande attesa per le uscite in libreria dell’anno che verrà

Se la battaglia di Natale si è svolta all’insegna del “derby” Saviano-D’Avenia, a partire da gennaio ci saranno molto libri stranieri a battagliare per un posto nella top ten dei bestseller. Ecco dieci fra i libri più attesi del 2017.

Motel Voyeur di Gay Talese (Rizzoli) – Il protagonista è Gerald Foos, proprietario di un motel che per anni ha spiato i clienti mentre facevano sesso.

Eroi della frontiera di Dave Eggers (Mondadori) – Il viaggio in Alaska di una donna che vuole costruire ricordi felici per i propri figli.

La ragazza di Venezia di Martin Cruz Smith (Mondadori) – Un thriller nell’Italia fra nazisti, ebrei perseguitati e un pescatore in fuga dal conflitto.

Moonglow di Michael Chambon (Rizzoli) – Il Novecento nel racconto del nonno dell’autore.

The Underground Railroad di Colson Whitehead (Sur) – Il romanzo che ha vinto il National Book Award 2016 rivela la rete segreta che consentiva agli schiavi di fuggire in Canada.

A Gambler’s Anathomy di Jonathan Lethem (La Nave di Teseo) – Un giocatore professionista scopre di avere un tumore al volto.

Silenzio di Endo Shusaku (Corbaccio) – Esce il 2 gennaio il libro che ha ispirato il film sul quale Martin Scorsese ha lavorato per vent’anni.

La ragazza nell’ombra di Lucinda Riley (Giunti) – Il terzo capitolo della serie Le sette sorelle esce il 4 gennaio.

Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo di Ian Stewart (Einaudi) – Nel solco di un felice momento per i libri che parlano di matematica o di matematici, Stewart racconta come alcune equazioni abbiano spinto il progresso scientifico e la storia dell’umanità.

La donna dai capelli rossi di Orhan Pamuk (Einaudi) – Nello scenario impareggiabile di Istanbul la storia della bellissima Cem.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain