Harry Potter, la British Library celebra i 20 anni della saga

La British Library di Londra ha annunciato che sta preparando una mostra completa su Harry Potter per celebrare i venti anni dall’uscita del primo dei romanzi della saga.

Non possiamo dire il contrario: Harry Potter, la saga del maghetto nata dalla penna di J.K. Rowling, ha 20 anni e se li porta benissimo.

Una cifra tonda e un traguardo importante per una delle saghe più lette, tradotte e interpretate nella storia della letteratura, da non poterla non festeggiare. Così la British Librarydi Londra ha annunciato che sta preparando una mostra completa su Harry Potter per celebrare i venti anni dall’uscita del primo dei romanzi della saga.

L'annuncio arriva con largo anticipo: l’anniversario e l’evento sarà infatti inaugurato il 17 ottobre 2017, per concludersi secondo i programmi nel febbraio del 2018, ma è bene iniziarsi a preparare con calma perché sarà un vento indimenticabile.

L'esibizione proporrà materiale tratto dall'archivio personale della stessa Rowling e dell'editore britannico Bloomsbury, nonché oggetti evocativi scelti fra i tesori custoditi dalla Library.
La British Library promette ai visitatori un viaggio nel cuore delle storie di Harry Potter, per conoscere le origini della Pietra filosofale e saperne di più sui draghi attraverso documentazioni risalenti al medioevo. I biglietti saranno in vendita a partire dalla primavera 2017. La mostra resterà aperta fino al 28 febbraio 2018.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati