Divergent, l'autrice Veronica Roth in Italia

De Agostini ha annunciato che l'autrice sarà in Italia il prossimo 3 aprile

Sono ufficialmente uscite le date degli eventi in cui Veronica Roth, autrice di Divergent, sarà in Italia. La scrittrice della trilogia di successo, Divergent, Insurgent e Allergiant, incontrerà i suoi lettori per autografare le copie dei loro libri nelle seguenti date:


  • il 3 aprile alle ore 16:00 presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II, 79)
  • il 4 aprile alle ore 18:00 presso la libreria Coop Ambasciatori di Bologna (Via degli Orefici, 19)
  • il 7 aprile alle ore 17:00 presso la libreria IBS + Libraccio di Roma (Via Nazionale, 254)

 

Lunedì 7 marzo 2016

L’annuncio è ufficialmente uscito sulla pagina Twitter di De Agostini, la casa editrice che pubblica la sua saga: Veronica Roth, giovane e celebre auttrice della saga “Divergent” sarà in Italia il prossimo aprile.


Conosciuta al mondo per la serie tratta dai suoi libri, Veronica Roth ha conquistato le vette della classifica dei libri fantasy, con la sua trilogia di successo: Divergent, Insurgent e Allergiant. Da quest’ultimo è stato girato addirittura un film che uscirà a breve nelle sale italiane.

Nel frattempo, per tutti i suoi fan, la buona notizia è che la scrittrice statunitense arriverà in Italia il prossimo 3 aprile; al momento la casa editrice non ha fornito altri dettagli, perciò non si sa ancora se sarà un’unica data o l’inizio di un tour in varie parti d’Italia.

La saga Divergent è un romanzo di fantascienza per giovani adulti del 2011 di Veronica Roth, primo capitolo dell'omonima trilogia. Pubblicato in America il 3 maggio 2011, è uscito in Italia per la De Agostini il 22 marzo 2012.

La trilogia è una distopia per ragazzi ambientata in un futuro non specificato in cui gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi autonomamente in fazioni e svolgendo ognuno il mestiere più consono alle proprie naturali inclinazioni. Ambientato a Chicago, il romanzo vede 5 fazioni in lotta tra di loro per sopravvivere e proteggersi dalle minacce esterne.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain