Natale 2015, i libri da regalare

Mancano pochi giorni a Natale e noi di Booksblog vi proponiamo la raccolta degli articoli, suddivisi per argomento, dei suggerimenti che via abbiamo dato nel mese di avvicinamento alle feste più attese dell’anno.

Per chi ama la fiction proponiamo una selezione dei migliori romanzi italiani e dei migliori romanzi stranieri usciti nelle ultime settimane. Non mancano i classici, alcuni in nuove edizioni o traduzioni uscite apposta per la fine dell’anno.

Ma se avete un’idea un po’ più precisa del genere che piace al destinatario, senza conoscere le ultime novità ecco che possono esservi utili le microguide dei saggi di attualità e storia, delle (auto)biografie, dei libri di sport, dei volumi sul cinema oppure sul Natale.
Angela Iannone e Davide Mazzocco, autori di Booksblog, danno i loro consigli spaziando fra i libri più amati della loro biblioteca.

Ma su Booksblog vi raccontiamo anche come il Natale venga vissuto in una libreria indipendente e vi suggeriamo le più belle frasi e le più belle poesie sul Natale. C'è poi il Natale visto da un grande scrittore come Paul Auster, con un racconto commovente che ci ricorda l'importanza dei piccoli gesti e dell'attenzione verso gli altri.

Buone feste a tutti!

Natale 2015: tutti i libri consigliati


Natale 2015: 5 romanzi italiani da regalare
Natale 2015: 5 romanzi stranieri da regalare
Natale 2015: 5 libri da regalare a chi ama i classici
Natale 2015, 5 libri da regalare di storia e attualità
Natale 2015: 5 biografie e autobiografie da leggere
Natale 2015: 5 libri da regalare a chi ama il cinema
Natale 2015: 5 regali per gli appassionati di sport
Cinque libri sul Natale: saggi, romanzi e racconti
Natale 2015, i libri consigliati da Booksblog parte 1

(Angela Iannone)
Natale 2015, i libri consigliati da Booksblog parte 2 (Davide Mazzocco)

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati