Stati d'animo su fogli di carta, di Francesco Sole

Edito da Mondadori, la raccolta di post-it del giovane più seguito sui social network

Per gli adolescenti e i giovani di questa generazione 3.0, Francesco Sole è il loro social Guru. Ha milioni di seguaci su Facebook che pendono dai suoi post-it e dai suoi consigli su temi come amore, amicizia e vita quotidiana ai tempi dei social network, con frasi del tipo "In amore vince chi è online su WhatsApp e non risponde".

Così, cavalcando l'onda dei like,  Francesco Sole ha scritto un libro: "Stati d'animo su fogli di carta".Edito da Mondadori, il libro è una raccolta di tutti i pensieri e gli stati d'animo che il 22enne youtuber e conduttore di Tu si que vales scrive da tempo. Una grafomania che lo ha portato al successo e all'adorazione di tanti giovani fan che lo seguono ovunque, su Facebook come su Youtube, sfidando tutti i maligni che lo danno come un "raccomandato" - lo avrebbe scoperto il produttore Francesco Facchinetti - e come un tantino ovvio. Lui, Sole, si descrive così:

"La mia passione più grande è sempre stata la scrittura. Fin da quando ero piccolo ho sempre scritto. Scrivevo qualsiasi cosa mi passasse per la mente, e la scrivevo su qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano, dai muri della cameretta ai finestrini appannati della macchina, dai post-it ai fogli di carta. Poi mi sono iscritto a facebook, per condividere ciò che scrivevo. Questo è il mio primo libro. Una raccolta di tutti quei pensieri che ho scritto su muri, post-it, messaggi di whatsapp e zaini di scuola. Questa volta però, li ho scritti su fogli di carta. Fogli di carta qualunque, ma pieni di passione. Buona lettura a tutti. Un abbraccio, Francesco".

Francesco Sole - al secolo Gabriele Dotti - è un giovane universitario divenuto popolare su Youtube grazie a dei video realizzati da lui stesso in cui consiglia, come nei famosi post-it, i suoi coetanei sull'amore, il sesso, i social network, gli appuntamenti eccetera. Una pagina che oggi conta milioni di fan e di visualizzazioni, rendendolo un personaggio virale. Il successo viene con Facchinettiche lo porta ala ribalta; da lì  addirittura arriva  a Canale 5 dove Maria De Filippi lo vuole come co-conduttore del programma televisivo Tú sí que vales.

Sulla sua pagina Facebook ci sono tutti gli appuntamenti alle prossime presentazioni del suo Stati d'animo su fogli di carta. Nel frattempo pare che il giovane Sole stia scrivendo un romanzo, pronto per settembre 2015.

Foto | Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati