I love shopping a Hollywood: il nuovo libro di Sophie Kinsella

"I love shopping a Hollywood" è il nuovo capitolo della saga con protagonista Becky Bloomwood

"I love shopping a Hollywood", il nuovo capitolo della saga di romanzi che vede protagonista Rebecca 'Becky' Bloomwood (anzi, Rebecca Brandon "nata Bloomwood"), è arrivato in Italia lo scorso 30 settembre, edito da Mondadori, e in questi giorni la scrittrice Sophie Kinsella - autrice della fortunata serie - è stata di passaggio in Italia, nell'ambito di alcune iniziative legate a Bookcity Milano 2014.

In questo nuovo episodio, che arriva a quattro anni di distanza dalla pubblicazione di "I love mini shopping" (2010), Becky si è appena trasferita con la piccola Minnie a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine.

A Los Angeles la nostra shopaholic si convince di poter dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage, se non addirittura la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star. Ma i guai sono dietro l'angolo: Becky infatti, a causa del suo eccessivo entusiasmo, unirà le sue forze con la grande rivale di Sage.

Se Becky riuscirà a tirarsi fuori dagli impicci lo scopriremo solo leggendo il libro, ma intanto Sophie Kinsella (che in questi anni ha pubblicato diversi libri non solo dietro pseudonimo ma anche con il suo vero nome, Madeleine Wickham) ha dichiarato in un'intervista al Corriere:

"Finora ho scritto sette libri su Becky e ogni volta cerco di mantenerli freschi, di guardarla in modo diverso [...] La sua vita è cambiata dal primo all'ultimo libro, così come la mia è cambiata, ho avuto altri bambini, ho iniziato a viaggiare per il mio lavoro e tutto è molto eccitante. Ma sento che Becky in fondo sia rimasta la stessa, così come io sono sempre la stessa"

E non esclude un prossimo capitolo ambientato nel capoluogo meneghino, città in cui Becky era passata in "I love shopping con mia sorella" (2004).

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati